
Dopo che la Spagna lo ha eliminato in tutte le regioni del Paese, e dopo che la Francia lo sta contestando da 7 settimane, anche l’Italia si mobilita per eliminare il Green Pass. Misura inutile sia per chi è protetto da tampone o vaccino, sia per chi non lo è, sia soprattutto per i minori, per i quali è direttamente e ingiustamente dannoso. Fare un passo indietro si può: basta volerlo.
Insieme con i giuristi e gli scienziati che hanno sostenuto in tutti questi mesi le ragioni dei bambini e degli adolescenti, obbligati prima alla Dad per due anni e poi alla vaccinazione senza che siano suscettibili a COVID grave, abbiamo promosso questo appello al Presidente della Repubblica affinché questa misura – che si basa su criteri politici ma non scientifici, giacché anche i titolari di green pass possono contagiarsi e contagiare – sia soppressa. Danneggia i cittadini, danneggia il lavoro, danneggia tutti… e non serve a bloccare la circolazione del virus.Il primo firmatario che ci sostiene è il filosofo Giorgio Agamben. Promotrice è la giurista Olga Milanese insieme con lo scrittore Carlo Cuppini.
Il passo successivo sarà il referendum abrogativo. In poche ore abbiamo gia raccolto migliaia di firme. Un fiume in piena!
Provate a leggere il testo – che non ha nulla a che fare con il vaccino ma solo e unicamente con la Legge e i diritti fondamentali – spero che lo condividiate firmandolo e ripubblicandolo sulle vostre bacheche. Proviamoci! Grazie ![]()