Sabotaggio razionale
Ieri ero a Cartabianca per rappresentare il punto di vista della Rete Nazionale Scuola in Presenza che, come ripeto da sempre, non è contraria al vaccino (buona parte dei genitori e studenti sono vaccinati) ma si oppone all’obbligo surrettizio imposto dal governo alle famiglie italiane attraverso “green pass” e “super green pass” obbligatorio dai 12…
Tornano le mascherine all’aperto
Oggi ho scritto sulle mascherine all’aperto. Non servono a nulla, lo dice la scienza. Ma alcuni sindaci le stanno rimettendo e l’Anci le vuole in tutta Italia sotto Natale. Spero sia chiaro a tutti che questa è solo malapolitica vessatoria, da parte di tutti i partiti.
Odio legalizzato
Germania, Natale a Gelsenkirchen: “NON SONO DESIDERATI I NON VACCINATI”. Il proprietario ha poi cancellato le scritte e ha chiesto scusa (non prima che gli spaccassero una vetrina). Complimenti ai governanti europei che, consentendo la ghettizzazione dei non vaccinati, hanno scatenato tutto questo odio.
Virostar: meno sono qualificate, più vanno in televisione
La sovraesposizione mediatica degli scienziati in tv è inversamente proporzionale alle loro competenze accademiche: lo dice un’indagine uscita sul British Medical Journal (https://bmjopen.bmj.com/content/11/10/e052856). E’ così anche in Italia, come ho scritto oggi su La Verità (https://www.laverita.info/meno-qualificate-piu-virostar-schermi-2655849272.html).
Una, nessuna, centomila
È arrivato il momento di annunciare quarta e quinta dose, previste per il 2022. L’obiettivo è andare verso un sistema dose-dipendente, che vada a “eccitare” periodicamente il sistema immunitario. Speriamo che sia solo una boutade di Bassetti e di Miozzo, quello che aveva detto che “le autopsie sui morti contagiosi non si fanno per una…
L’augurio più osceno, da un medico
Stamattina c’è stato un confronto, come al solito turbolento, a L’aria che tira La7, sulla vaccinazione dei bambini dai 5 agli 11 anni. Il primo elemento rilevante è l’incredibile aggressione del dottor Raffaele Bruno che, testualmente, poiché citavo enti ufficiali tedeschi, francesi e britannici che hanno sollevato dubbi sulla vaccinazione – per di più obbligatoria…
Ioannidis: “In un certo senso, la pandemia è già finita”
Che il virus non fosse eradicabile, sono in pochi a dirlo (in Italia nessuno ne fa mai cenno). Cosa vuol dire? Vuol dire che Sars Cov-2 – avendo come ospite anche gli animali e non solo l’uomo – non lo si potrà mai far sparire. Questo è uno dei tanti motivi per cui la vaccinazione…
La clava di Emanuele Trevi
Ho sempre pensato che la comunicazione sia il lato più tragico, e a volte anche grottesco, della pandemia. Dalle istituzioni in giù, da quel “se non ti vaccini, muori, o fai morire qualcun altro”, la campagna di marketing vaccinale ha raggiunto apici che Chiara Ferragni al confronto è una dilettante (e personalmente credo che sia…
Ioannidis: “Se contiamo solo i casi non finirà mai”
Terza clip dell’intervista con il Prof. John Ioannidis, epidemiologo a Stanford. Sin dall’inizio dell’epidemia, alla popolazione è stato sempre comunicato il numero dei casi, più ancora del numero dei deceduti (che dovrebbe essere il parametro più importante per poter definire una “pandemia” come tale). Ciò ha contribuito a diffondere paura e terrore. Ioannidis dice chiaramente…
Cartabianca: scontro con Galli, Vespa e Scanzi su green pass e vaccinazioni pediatriche
Ieri (in rappresentanza dei genitori della Rete Nazionale Scuola in Presenza, insieme ai quali stiamo cercando di far tornare i nostri figli a scuola senza inutili ricatti sanitari), ho partecipato a un confronto televisivo a Cartabianca sui temi che sto seguendo da inizio pandemia. C’è stata la solita rissa televisiva che fa salire gli ascolti,…
Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.
Segui il mio blog
Ottieni i nuovi contenuti, spediti direttamente nella tua casella di posta.